[Gambas-user] gambas.it

Ing. Vincenzo Virgilio w at ...731...
Mon Dec 20 17:28:16 CET 2004

I apologize for italian, becouse the remaining part of the message is
intended only for italian speaking people that want to contribute/use
the italian Gambas support.

Sono lieto del vostro entusiamo, così come devo ammettere non sapevamo
esistesse la traduzione del wiki, anche parziale.
Avevo chiesto a Benoit il permesso per registrare gambas.it eccetera e
non mi aveva detto nulla, così come ero stato in contatto con i ragazzi
che avevano curato la traduzione dei messaggi, dei menù eccetera.

Il lavoro del wiki mi sembra stagnante, la cosa più fresca è dello
scorso Agosto.
Però mi sento uno scemo ad avere ritradotto quello che già c'era.
I due progetti si sovrappongono sicuramente, mi scuso perchè non lo sapevo.
Il punto cruciale è che l'obiettivo con gambas.it è tradurre tutte le
risorse fondamentali, al 100%.
Cosa che nel wiki italiano, iniziato nel 2003, non è stato fatto.
Non sono pratico di wiki, faccio l'HTML un pò con il VI il resto con
Mozilla; nulla toglie di inserire il link fra le altre risorse (non c'è
fra i link di sourceforge!), ma se il Sig. Di Fusco mi autorizza a
prendere le parti che lui ha già tradotto e riportarle indicando in
calce che le ha tradotte lui, potremmo fare un salto di diverse
settimane nel lavoro, realizzando un progetto organico.
Se mi autorizza pure a dargli del tu, benissimo.
Ribadisco, mi sento scemo ad avere tradotto qualcosa che già c'era, ma
nessuna delle persone con cui ero entrato in contatto me lo aveva segnalato!

Alle volte parlo al singolare, altre volte uso il plurale perchè non
sono solo nello sforzo, ma ci sono anche altri ragazzi del LUG siciliano
  www.SputniX.it; quindi non è mai stato pensato come un lavoro
solitario ma come un lavoro di gruppo.

Sentiamoci sulla ML gambas-it a yahoogroups, non vorrei essere
richiamato per aver scritto in italiano.
It's not polite.

Vincenzo Virgilio